Parlare di impianto dentale urgente come intendiamo fare in questo articolo, significa parlare di impianti intanto molto conosciuti per essere una soluzione efficace e duratura per le persone che hanno perso dei denti, e purtroppo parliamo di persone di tutte le età che a un certo punto vogliono ritrovare il loro sorriso e la loro funzionalità dei denti.
Per dare una prima definizione degli stessi possiamo dire che sostituiscono In particolare le radici dei denti mancanti e hanno una vite in titanio che dovrà essere inserita dal dentista nell’osso mascellare o mandibolare, e poi quella vite servirà come ancoraggio per il dente artificiale o la protesi, e se vengono scelte in titanio il motivo è che viene considerato un materiale biocompatibile e questo significa che viene accettato dal corpo umano senza reazioni avverse.
Questi impianti dentali vengono molto apprezzati per la loro stabilità e per la loro durata nel tempo e per questo si distinguono dalle protesi rimovibili tradizionali che non hanno la possibilità di essere fissati saldamente nell’osso mascellare.
Tutto ciò rappresenta un grande vantaggio per i pazienti non solo perché durano a lungo, ma anche perché possono masticare e parlare in modo naturale senza la possibilità che si spostano come succede con quelle rimovibili.
Ma poi soprattutto questi impianti con capsule, che poi verranno inserite, sono molto apprezzati anche dal punto di vista estetico visto che poi il dente artificiale viene fissato sull’impianto e realizzato su misura, così che si possa adattare alla forma e al colore dei denti circostanti ottenendo dei risultati armoniosi.
Questo significa che soprattutto le persone che hanno perso dei denti in delle posizioni visibili, non solo ripristineranno la loro funzione masticatoria e se non mastichiamo bene possiamo avere problemi di digestione e di stomaco, ma anche potranno di nuovo sorridere senza vergognarsi magari quando devono farsi una foto o quando vogliono sorridere davanti a una persona che gli piace o durante un colloquio di lavoro.
Molte persone soprattutto persone giovani Infatti quando gli mancano i denti dal punto di vista emotivo e sociale sono molto inibiti e quindi questi impianti per loro sono perfetti.
Dobbiamo scegliere un dentista che ci ispira fiducia e che sia esperto in implantologia
Poi sempre per quanto riguarda questi impianti dentali e il dente artificiale non tutti hanno lo stesso livello di qualità e infatti non tutti costano allo stesso modo, ed è per questo che poi dipende anche dal budget che una persona ha a disposizione.
Fermo restando che comunque ormai spesso e volentieri c’è la possibilità di pagare in tante comode rate accedendo a qualche finanziamento conveniente, che in certi casi è anche a tasso zero.
Come dicevamo invece nel titolo di questa seconda parte è chiaro che fa la differenza anche il dentista che deve essere un esperto in implantologia, e se per caso non ne abbiamo uno di riferimento perché il nostro dentista non è esperto in questo settore, ci faremo suggerire da lui un suo collega che stima e di cui si fida.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Implantologia Dentale Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)